Il Panettone alle Spezie Napoletane

HomeNewsIl Panettone alle Spezie Napoletane
Panettone alle Antiche Spezie
Panettone alle Antiche Spezie

La novità delle feste 2015 è il Panettone di Leopoldo Infante con spezie antiche.
Un panettone che evoca il tarallo.

Ci sono prodotti che appartengono al Dna di un artigiano e continuano ad essere presenti anche quando si produce altro. È il caso del tarallo, il classico ‘nzogna e pepe napoletano, a cui il nome di Leopoldo Infante è legato in maniera indissolubile e a cui quest’anno il giovane erede dell’omonima dinastia di tarallari ha dedicato un Panettone in edizione limitata. Un lievitato tradizionale di ispirazione meneghina a cui è stata aggiunta una nota partenopea con spezie antiche che lascia in bocca un piacevole quanto inedito retrogusto pepato.

Le farine impiegate provengono da grani antichi selezionati, il cioccolato fondente al 70% incontra le mandorle della Puglia, il tarallo sbriciolato e l’olio extravergine d’oliva, ma a dare quel tocco intrigante ed insolito sono le spezie: le stesse che profumano da sempre i taralli di Leopoldo Infante.
Il risultato è un prodotto dalla forte personalità e dal gusto equilibrato, che al dolce unisce una nota insolita di sapidità: un prodotto che è la risposta napoletana verace al panettone classico della tradizione milanese.